(foto M.Pomella)

Espletava bisogni contro un monumento, beccato dalla Polizia Municipale

VIAREGGIO. A seguito di articolo, corredato di foto, apparso su una delle maggiori testate locali, che immortala una persona intenta ad espletare i propri bisogni fisiologici contro un monumento sito in una piazza cittadina, il Comando Polizia Municipale di Viareggio si è attivato per risalire all’autore dell’atto riprovevole e ingiurioso.

Gli appartenenti alla sezione “Antidegrado” hanno messo a frutto la conoscenza del territorio, acquisita con anni di controlli, e subito i sospetti si sono incentrati su un soggetto di nazionalità rumena, B.F., di 37 anni, sposato, dimorante in un accampamento in città.

Sono immediatamente iniziate le ricerche e, dopo svariati controlli nelle zone della città dove la persona era stata notata, finalmente la stessa è stata rintracciata e sono stati trovati anche gli indumenti e il borsello ritratti nella foto. A richiesta di spiegazioni in merito, lo stesso dichiarava che al momento dell’atto era ubriaco.

Compiuto il fotosegnalamento, B.F. è stato indagato per atti contrari alla pubblica decenza e sanzionato amministrativamente secondo i Regolamenti Comunali.

Ti protrebbe interessare

Dalla Regione 4 milioni per la ciclopista Puccini

Via del Mare, le precisazioni del comune di Viareggio

Le fotografie di Eugenio Gherardini Angiolini e i testi di Giorgio Pini protagonisti de ‘Scrittori e lettori a Villa Argentina’